DONNE DI FUOCO | 24 marzo 2016

29 Feb
29 febbraio 2016

Il Comitato Gocce di Sole patrocina lo spettacolo teatrale dell’associazione “Teatro dei Pazzi” organizzato dalla società Biesse.
Lo spettacolo “Donne di fuoco” sarà in scena giovedì 24 marzo 2016 alle ore 17:00 e alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Belluno.


La trama
La donna portata alla pazzia dalla passione carnale, la donna lentamente consumata da un amore non corrisposto, la donna di fede per la quale arde di coraggio, la donna delle favole che affronta gli incantesimi devastanti dell’estetica, la prostituta che attraverso la sua sfortuna invia un messaggio di tenera umanità. Giovanna d’Arco, Giovanna la Pazza, la Prostituta, Eva, Cenerentola, sono solo alcune delle immagini che possono portare sul palco gli aspetti della femminilità che, con diverse sfumature, sono presenti in tutte le donne.
Invitiamo lo spettatore a lasciarsi condurre in questo viaggio alla scoperta della femminilità nella sfida ancora aperta della donna alla propria realizzazione, che da madre in figlia continua di generazione in generazione.

Gli interpreti
L’ASSOCIAZIONE Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale in Italia; una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività intorno al teatro. Nata con solide radici nel teatro popolare, ha saputo reinventare la Commedia dell’Arte con tocco geniale, attualizzandola con sorprendenti contaminazioni dai generi più vari e creando uno stile che oggi è davvero inconfondibile: “Lo stile dei Pazzi”.

© Copyright 2014 - Comitato Gocce di Sole - Made by Larin