CANTANDO CON IL CUORE | 30 aprile 2016

29 Apr
29 aprile 2016

Serata all’insegna della tradizione di montagna e del canto quella proposta dal Comitato Gocce di Sole Onlus per sabato 30 aprile al Teatro Comunale di Belluno con inizio alle ore 21:00.

Ogni volta il Comitato cerca di stupire e divertire il pubblico; questa volta il compito è assegnato a quattro formazioni corali che saliranno sul palco per esibirsi in diversi generi corali.
Parteciperanno alla serata il Coro Minimo Bellunese, di consolidata fama con il proprio collaudato ed apprezzatissimo repertorio, il Gruppo Corale Bellunese di Massimo Carniello che presenterà i brani composti dal proprio direttore, rivisitando la tradizione del canto di montagna, “i Musici” dell Istituto Comprensivo di Agordo, il cui repertorio spazia tra sacro e profano, e l’ Ensemble di canto del Liceo Musicale Renier che si esibirà in composizioni a cappella, rinascimentali e tardo rinascimentali, in forma di canzonette, ballate, balletti e madrigali.

L’intento è quello di avvicinare il pubblico ai diversi stili corali e di godere di una piacevole serata all’ insegna dell’ arte, della competenza vocale e del recupero delle nostre radici montanare.

A presentare la serata il sempre bravissimo e competente Stefano Emmi.

Lo scopo principale della serata come sempre è la raccolta fondi da destinare ai bambini in difficoltà della nostra Provincia!

Il biglietto d’ingresso sarà di 10 euro (gratuito sotto i 10 anni) e è acquistabile presso la Cartolibreria Bellunese in Via Psaro oppure al botteghino del Teatro Comunale prima dell’ inizio dello spettacolo.

Il Comitato Gocce di Sole Onlus vi da quindi appuntamento a sabato per godere appieno di una serata davvero “corale”!

© Copyright 2014 - Comitato Gocce di Sole - Made by Larin